Dolore alla spalla destra di notte? La risposta al tuo problema

Clicca qui per vedere la Home!

Soffri di dolore alla spalla destra di notte?

Devi sapere che questo problema è molto comune a chi soffre di spalla dolorosa e purtroppo è anche quasi sempre farmaco resistente, cioè anche dopo l’assunzione di farmaci antinfiammatori il dolore persiste.

Ti chiederai ma perchè anche quando ho la spalla a riposo mi fa male?

Questo avviene semplicemente perchè la spalla è poco irrorata anatomicamente cioè il sangue che riceve la spalla è inferiore rispetto a quello che ricevono altri distretti corporei e di notte stando fermi questo afflusso di sangue diminuisce ulteriormente dando luogo ad un aumento del dolore.

dolore alla spalla destra di notte

Sia che tu abbia una tendinite alla spalla o una calcificazione alla spalla potresti sentire dolore sia lla spalla destra che alla spalla sinistra. Ovviamente però e specialmente se non hai una diagnosi, se senti dolore alla spalla sinistra ti allarmi perchè la parte sinistra è quella del cuore e quindi è meglio verificare le cause del tuo dolore.

Se invece hai una diagnosi compresa tra quelle che ti elenco qui sotto potresti sentire dolore alla spalla di notte sia alla spalla destra che a quella sinistra. Quindi se soffri di:

Periartrite calcifica o non calcifica,

Sindrome da conflitto o impingement,

Borsite della borsa sotto-acromiale,

Capsulite adesiva o spalla congelata,

Lesione della cuffia dei rotatori,

Tendinite o tendinopatia calcifica dei tendini della cuffia dei rotatori,

Artrosi gleno-omerale di grado 2 quando la degenerazione artrosica è di grado moderato,

Tendinite del sovraspinoso o del capo lungo del bicipite

Molto probabilmente la notte non riesci a riposare bene a causa del tuo dolore di spalla.

Devi sapere che se ti è stata diagnosticata una o più delle condizioni dolorose di spalla sopradescritte la vera causa del tuo dolore:

Non è la calcificazione, anche perchè come mai una calcificazione dovrebbe fare nale quando la spalla è a riposo?

Non è la lesione della cuffia dei rotatori, anche perchè è già stato dimostrato da numerosi studi di ricerca che questa struttura degenera e si lesiona fisiologicamente con il tempo anche in persone che non hanno mai sofferto di dolori di spalla in vita loro.

L’infiammazione e il tuo dolore di spalla è per il 99% dei casi da attribuire a un malfunzionamento della tua spalla e alla tua postura.

Mi spiego meglio, il motivo per cui nel 99% dei casi chi come te soffre di spalla dolorosa non si ricorda esattamente quando ha iniziato a sentire dolore è perchè il dolore è causato da una posizione che assume la tua spalla con il tempo a causa delle attività che svolgiamo tutti i giorni.

Questo è il motivo per cui il dolore alla spalla è quasi sempre resistente ai farmaci e alle comuni terapie convenzionali con macchinari così detti antalgici. Essendo la causa del dolore di origine meccanica, se non andiamo ad agire su di essa difficilmente il dolore andrà via e difficilmente riusciremo a dormire sonni tranquilli.

Per scoprire come fare ad eliminare questo dolore che non ti permette di riposare, ti invito ora a guardare il video che ti lascio qui sotto dove potrai ascoltare la storia di Francesco che come te a causa di un forte dolore alla spalla destra di notte trovò la soluzione …